Nel 2014 insieme a mio marito a Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna apriamo un centro di haloterapia ( si tratta di un trattamento naturale che sfrutta le proprietà benefiche del sale per il benessere respiratorio, cutaneo e generale.) Il termine haloterapia deriva dal greco “halos”, che significa “sale”, ed è ispirata ai benefici osservati nelle miniere naturali, come quelle in Polonia, dove i lavoratori sembravano soffrire meno di problemi respiratori.
Quasi immediatamente dall’apertura del centro ho iniziato a conoscere gli oli essenziali non solo come semplici profumi da diffondere nell’ambiente con un diffusore ma soprattutto come aiuto per promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo.
L’aromaterapia è una forma di medicina complementare che sfrutta le proprietà naturali delle essenze per stimolare il corpo e la mente. Durante gli anni ho continuato a studiare gli oli essenziali e le loro caratteristiche cercando un nuovo modo per condividere i loro benefici.
Nascono così le candele di “Elisir di Luce”. Non volevo creare semplici candele ma gioielli di luce e profumo, in grado di evocare emozioni, migliorare la concentrazione e influenzare positivamente lo stato d’animo.
Continuo a studiare e ad approfondire l’arte degli oli essenziali, cercando un nuovo modo per condividere i loro benefici.
Volevo creare semplici candele. Volevo gioielli di luce e profumo, in grado di evocare emozioni, migliorare la concentrazione e influenzare positivamente lo stato d’animo.
Maria Sindoni
CEO di Elisir di Luce